Annunci gratuiti a Pescara

DETTAGLI
Prezzo:  Richiedi informazioni Tipologia corso:  Comunicazione/Marketing
Comune:  Pescara
DESCRIZIONE
Formarti ed accrescere il tuo know how e le tue abilità è di fondamentale importanza in questo mondo dove la tecnologia scorre più veloce delle lancette dell’orologio.
“Diventare un Web Marketing Specialist” è il Corso teorico e pratico di Web Marketing, realizzato da professionisti con esperienza decennale nel settore ed è studiato per chi vuole iniziare a lavorare o a fare business sul web. Questo è il corso di 40 ore di lezioni frontali, con esercitazioni e assistenza continua dedicata di un tutor, dove potrai acquisire le competenze necessarie per creare e gestire contenuti web, promuovere e posizionare siti ed e-commerce sui motori di ricerca, promuovere un'azienda attraverso strategie di social media marketing e SEM, imparando a gestire i rapporti con i propri clienti attraverso newsletter e canali di comunicazione.

Programma
Modulo I. Il Marketing 2.0
• Il rapporto tra business strategy, marketing e comunicazione
• Le 4P della comunicazione
• Il Modello A.I.D.A.
• Marketing 2.0 (Analisi di marketing strategico, tattico e di prodotto)
• Il Manifesto Cluetrain
• Analisi e definizione della strategia
• Brand Map
• Analisi SWOT
• Definizione del target
• Analisi dei competitor
• Comunicazione strategica (ATL / BTL)
• Esercitazioni

Modulo II. Panoramica sui CMS
• Introduzione ai blog
• Sviluppare il personal branding
• Come creare una brand identity di successo
• Il blog per il customer care
• Introduzione ai CMS (Wordpress, Joomla, Prestashop, Magento)
• Wordpress: cos’è, come funziona.
• Plugin e Template Wordpress
• Esercitazioni

Modulo III. SEO e tecniche di ottimizzazione sul web • Casi pratici
• Le basi della SEO (Search Engine Optimization);
• I motori di Ricerca
• Algoritmi di ricerca (Caffeine, Panda);
• Ricerca e analisi delle keywords;
• Ottimizzazione, indicizzazione e posizionamento
• La scelta del Dominio
• Tecniche di SEO On site – Preparare la struttura web
• Tecniche di SEO Offsite – Far parlare di sé sul web
• Marketing Virale e Guerrilla Marketing – Casi di successo
• Google My Business – Potenzialità e sviluppo
• Esercitazioni

Modulo IV. Direct Email Marketing – La strategia delle Newsletter
• Introduzione al Direct Email Marketing (DEM)
• Come creare una Lista contatti di successo
• Software per la gestione delle Newsletter (MailChimp, SendBlaster)
• I Server per l’invio di mail per non finire nello SPAM
• MailChimp – software professionale per l’invio di DEM
• Creare una o più liste di iscritti
• Creare template personalizzati
• Inviare una newsletter a tutti gli iscritti
• Reportistica completa sulla newsletter inviata
• Esercitazioni

Modulo V. SEM • Il Search Engine Marketing con AdWords + Landing pages
• Sistemi pubblicitari online
• Google AdWords: cosa è, come funziona
• Campagne sulla Rete Display
• I Banner
• Campagne sulla Rete di Ricerca
• Creazione dei Gruppi di annunci
• Creazione degli Annunci
• La ricerca delle Keywords
• Retargeting
• Come creare landing page che convertono
• Esercitazioni

Modulo VI. SEM • Social Media Marketing
• Facebook: come funziona, engagement, profili, pagine, gruppi
• Facebook Ads: cosa è, come funziona, come creare una campagna pubblicitaria.
• Twitter: come funziona, profili, come coinvolgere i follower.
• Twitter Ads
• Linkedin: cos'è, come funziona, profili personali, pagine aziendali, opportunità.
• Linkedin pay campaign
• Youtube: cos'è, come funziona, opportunità.
• Instagram e Pinterest, i social network delle immagini.
• Vimeo
• Esercitazioni

Modulo VII. Tecniche di scrittura e Digital PR • Casi pratici
• Introduzione al Web Copywriting:
• I comunicati Stampa nel Marketing 2.0
• Differenza tra Comunicati Stampa e Article Marketing
• Gli Influencer – Potenzialità ed Opportunità
• Le Interviste – Casi di successo
• Esercitazioni

Modulo VIII. Reports & Analisi delle statistiche
• Monitoraggio e analisi sul web • Google Analitycs • Webmastertools • Facebook Insights • Altri tool di analisi (Cyfe, ecc) • Esercitazioni

Alla Fine del Corso saprai:
• Attrarre un maggiore numero di clienti utilizzando gli strumenti del web più attuali e performanti creando relazioni proficue attraverso i canali di comunicazione sul web, attirando il tuo target per incrementare le vendite.
• Utilizzare efficacemente Google, Social Network come Facebook, Twitter, Linkedin, Youtube, e molti altri canali online ed offline per raggiungere importanti obiettivi professionali.
• Ottenere maggiore visibilità sui motori di ricerca attraverso il tuo sito web.
• Gestire efficacemente la tua Customer care attraverso newsletter.
• Costruire e monitorare efficacemente la Brand Identity rafforzando la tua web reputation.
• Accrescerai il tuo know-how digitale per essere aggiornato e più competitivo, offrendoti la possibilità di trovare nuovi sbocchi professionali.

Durata : 40 ore
Data Inizio: Raggiunti 6 iscritti
Prezzo (corso in gruppo) € 380 + Iva (Tot: € 463)
Prezzo (corso individuale) € + Iva (Tot: € )
Sconto (corso individuale in coppia): 25%*
Sconto per studenti: 10%*
Sconto (corso via Skype): 15%*
*gli sconti sono cumulabili tra loro
Venite in due ed otterete lo sconto del 10%
Venite in tre ed otterete lo sconto del 15%
Venite in quattro ed otterete lo sconto del 20%
Venite in cinque ed otterete lo sconto del 25%
Pubblicato il 17 Luglio
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