Annunci gratuiti a Pescara

  1. Bakeca Pescara > 
  2. Formazione > 
  3. Corsi e formazione professionale > 
  4. Corso di Massaggio Decontratturante a Pescara in Abruzzo

Corso di Massaggio Decontratturante a Pescara in Abruzzo

Salva in preferiti
Rimuovi dai preferiti
DETTAGLI
Prezzo:  360 € Tipologia corso:  Estetica/Benessere
Comune:  Pescara
DESCRIZIONE
Il Corso di Massaggio Decontratturante insegna all'allievo a praticare un insieme di tecniche mirate a lenire il dolore muscolare localizzato in aree specifiche del corpo: arti inferiori, schiena o zona lombare, attraverso il trattamento delle contratture muscolari.
Spesso infatti può capitare che i muscoli, soprattutto se sottoposti a sforzi, ad un’attività fisica intensa, a posizioni errate…, siano colpiti da un aumento involontario del tono muscolare che può provocare fastidio e dolore.
Il massaggio decontratturante può essere effettuato anche a scopo preventivo. Veniva utilizzato già nell’antichità ed anche recentemente è molto popolare in ambito sportivo.
Durante il Corso verranno apprese la teoria di base e le varie tecniche, verranno studiate le principali algie muscolari, i benefici generali del massaggio e le relative controindicazioni, saranno inoltre approfondite, le tecniche per l’individuazione e lo scioglimento dei Punti Trigger.
Il fine del Corso consiste nel rendere capace il massaggiatore di ottenere un rilassamento totale della muscolatura trattata.

Programma:
- Descrizione del Massaggio Decontratturante;
- Le Origini del Massaggio Decontratturante;
- Benefici e Controindicazioni al Massaggio Decontratturante;
- Anatomia e Funzionalità Muscolare;
- Lesioni ed Algie Muscolari;
- La sindrome mio fasciale, i Punti Trigger e loro Localizzazione;
- La figura del Massaggiatore;
- Gli Strumenti di Lavoro;
- Deontologia Professionale;
- Riferimenti Legislativi;
- Le varie Tecniche Manuali del Massaggio Decontratturante;
- I Rischi Professionali: come Preservare le Proprie Articolazioni;
- Analisi Palpatoria dei Tessuti;
- La Tecnica Pratica del Massaggio Decontratturante;
- Protocolli di Lavoro per il: Rachide Cervicale, Lombare, Sacrale, il Muscolo Piriforme e gli Arti Inferiori;
- Esercizi Posturali per le Algie più comuni.

Durata
2 Giorni.

Orari del Corso:
9.30 - 17.30

Materiale Occorrente:
È necessario un abbigliamento comodo e 2 asciugamani grandi. Si consiglia di indossare slip per uomini (no boxer) e due pezzi per le donne.

Requisiti di Ammissione:
Il Corso di Massaggio Decontratturante della Scuola Nazionale di Massaggio Tao® è aperto a chi ha già un'esperienza di base precedente, e soprattutto una conoscenza delle tecniche occidentali del Massaggio Classico Svedese, quali sfioramento, frizioni, impastamento, vibrazione e percussioni, in tutte le loro varianti.
Può iniziare da questo corso anche chi non ha una conoscenza delle tecniche di base, ma risulta essere già iscritto al nostro Diploma del Massaggio Sportivo o alla Formazione Biennale, in quanto completerà comunque le conoscenze di base successivamente.

Certificazioni:
Al termine del Corso verrà rilasciato un Attestato di Specializzazione Valido su Tutto il Territorio Nazionale, mentre al termine di un Percorso Formativo, verrà rilasciato anche un Diploma di Operatore del Massaggio in base all’indirizzo di studi prescelto, entrambi in riferimento alla Legge 4/2013 (Previa valutazione di quanto correttamente appreso).
Sarà pertanto possibile Lavorare Legalmente, su Tutto il Territorio Nazionale, purché l’attività non rientri nell’ambito Sanitario o sconfini in quello Fisioterapico, Estetico o in ambiti stabiliti per Legge da altre Professioni Riconosciute.

Informazioni:
Sito Internet: www.scuoladimassaggiotao.it
Numero Verde Gratuito: 800.400.450
Email: info@taogroup.it
Orari Servizio Clienti: da Lunedì alla Domenica dalle ore 9.30 alle ore 20.00
Pubblicato il 20 Gennaio
Rispondi all'annuncio
Invia a un amico
Segnala truffa
Bakeca Consiglia